Grand Canyon…silence please

Grand Canyon…silence please
Le ore qui corrono veloci e io e i miei compagni di avventure non possiamo perdere tempo perché le cose da vedere sono ancora tante, anche se…
…un istante per fermarci all’ombra di un albero, ce lo siamo preso…e
…abbiamo aperto gli occhi per guardare quello che c’era davanti a noi:
quasi 2 miliardi di anni di storia della Terra…il Gran Canyon.
 image
Sotto un cielo che qui sembra perfino più grande, seduti sul masso più sporgente, con i piedi a penzoloni, eravamo sospesi nel vuoto, la distesa di roccia rossa davanti a noi e il silenzio tutto attorno…
Il cuore ha iniziato a battere forte, pensando cosa stavo guardando e in quel momento, che non so dire quanto è durato, lasciare fuori il resto del mondo é stato inevitabile.
L’unico rumore che sentivo era il gracchiare di un corvo che faceva eco nella valle.
Grand Canyon

Grand Canyon

Prendersi il tempo per contemplare qualcosa di così immenso e ancora emozionata accendere la macchina e ripartire per altri km e altri luoghi dove restare senza fiato, con i miei compagni di viaggio…ECCO un altro significato di aprire gli orizzonti!
Vi do un consiglio…perdetevi in un attimo di silenzio, non per vedere, ma per guardare, qualcosa…che riesca a lasciare la vostra giornata senza parole!

2 Responses »

  1. Assolutamente da inserire nel tuo itinerario…Sara, una mia carissima amica, mi aveva consigliato anche il Bryce Canyon ma purtroppo, a causa delle nostre tempistiche, non siamo riusciti a vederlo.
    Mi farai sapere!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>