Vuoi avere ulteriori info sui miei viaggi?

Hai qualche impresa che ti piacerebbe condividere sul mio blog o raccontare in radio nel mio programma Start and Stop? Hai qualche altra idea da propormi per diffondere la cultura del viaggio?

Scrivimi e sarò felice di risponderti!

Sabrina Sommacal

E-mail – sabrina.sommacal@gmail.com

Facebook – Viaggio con lo zaino

Twitter – SSommacal

98 Responses »

  1. ciao Sabri,
    con i brividi e tantissima invidia, ti auguro ogni meglio per questa tua esperienza.
    Non pensavo che fossi così determinata, ti ammiro e stimo molto, in tanti vorrebbero fare un esperienza come questa, tu hai il coraggio di farla e da sola. Brava!
    Ti seguirò con attenzione, così da condividere le tue avventure.
    Un abbraccio e… vento in poppa!!!
    Marco

  2. Che bravissima che sei Sabri! I’m sure you’ll have a fantastic&unforgettable time.I wish I were you,to tell the truth.ciao!

  3. Brava Sabrina! Il viaggio è sempre la migliore delle esperienze! Mai fermarsi! Lingue, dialetti, abitudini, orari, cibi, volti ed a volte anche il cielo sono diversi… E chissà cos’altro… Si dice che “il mondo sia piccolo”, ma per chi ha curiosità ci sono miliardi di cose da scoprire. Have a nice trip!!!

  4. Cara Sabrina,
    sono convinta che te la caverai benissimo e che nonna Giovannina
    sarà il tuo angelo custode. Ed al ritorno, se avrai voglia di riposarti, ti aspetto nella mia “piccola” isola.

    Un abbraccio,

    Linda + 1 cane + 12 gatti

  5. Ciao Sabrina
    buon viaggio dalla Sardegna. Questa esperienza ti accompagnerà tutta la vita.

    Anna

    (amica di Linda e Cesare)

  6. Ciao Sabrina, desidero subito esprimere la mia ammirazione per
    l’avventura cui ti stai accingendo. Ci vuole un buon coraggio,
    e tu ce l’hai. Sappi comunque che difficilmente potrai liberarti di me, e che ti seguirò passo passo! Ogni tanto, da vecchio viaggiatore mi permetterò – strada facendo – qualche consiglio.
    Intanto sono sicuro, giusto per iniziare, che come al solito ti sarai ben organizzata con uno zaino molto “tecnico” (scarpe comodissime, leggere e forti ed indumenti traspiranti e drenanti). Ma non aggiungo altro per ora, se non… avanti tutta…! Il mondo è tuo!
    A presto, Cesare

  7. Non ho nessuna intenzione di liberarmi di te Cesare perchè ripongo molta fiducia nella tua esperienza di saggio viaggiatore! Ogni consiglio sarà accolto con la ola :-) Lo zaino non è ancora pronto ma comodità e praticità sono le parole d’ordine nell’abbigliamento che ho scelto! Prova a dare un’occhiata qui Un abbraccio!!

  8. Ciao Anna! Grazie, la brezza sarda è arrivata fino a Belluno e me la porterò dietro per tutto il viaggio!

  9. Il più bel regalo che potevate farmi (a parte il mio cuginetto franco-italo-giapponese che sta per arrivare), è stato parlarmi della vostra esperienza di backpackers..in viaggio per il mondo per conoscere, scoprire, crescere. Grazie Yohann e Kumiko!! Oui, je suive tes traces, merci cousin!

  10. Penso che l’idea di vedervi e rilassarmi su una spiaggia della Sardegna mi fa venire voglia di stancarmi molto in questo viaggio intorno al mondo! Grazie di esserci!! Un abbraccio

  11. Grazie Christian! Lo farò e la mia missione sarà cercare di trasmettervi il “sapore” di tutti questi km! :-)

  12. Grazie Stefano di pensarla come me…ho voglia di tenere gli occhi aperti, spalancati al mondo!!

  13. Grazie Marco! Spero di non aver osato troppo, certo è che è una vita che aspetto un viaggio del genere quindi si…vento in poppa e pedalare!! Vi penserò, un abbraccio anche a Edoardo e Marta e grazie del sostegno :-)

  14. “Fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie.
    Scoprirlo significherà, per voi, amarlo.” – Kahlil Gibran – . Fai buon viaggio e goditi al massimo questo momento tanto atteso. Ritorna con quello che stai cercando e lasciati guidare dai colori e dai profumi che incontrerai! Un forte abbraccio! I miss you!

  15. ma ti Auguro un buon viaggio!!!ma hai già deciso le tappe in ogni stato???io sono per lavoro ad Hangzhou in Cina ed è una meta turistica per il lago artificiale per le piantagioni di tè..fatti una ricerca e vedi se ti può piacere!!!in bocca al lupo!!!

  16. Ciao,

    leggendo il gazzettino (online) mi ha incuriosito l’articolo che ti riguardava e ad essere sinceri mi ha incuriosito il progetto con un badget di E.5000, Ti seguirò e seguirò il tuo badget per la curiosità/invidia di questo grande progetto.
    …buon viaggio.

  17. ciao Sabrina, tutti noi ti auguriamo un buon viaggio
    ti seguiremo sul tuo blog e alla radio
    a presto
    Giancarlo e fam.

  18. Mi piacciono i ragazzi pieni di vita e di coraggio. E cosa fara’ una volta tornata? In bocca al lupo.

  19. Fai bene a fare questo viaggio, ci racconterai le varie esperienze che ti capiteranno. Un saluto e ciao Oscar

  20. Sabrina carissima,
    che gioia venire a sapere di questa tua impresa!
    Le tue scelte mi fanno capire ogni volta di più quanto aperta è la tua mente.
    Sei sulla buona strada e io … sono con te col cuore.
    Mi permetto: il necessaire per il ciclo mestruale, pronto vero?
    E una massima di Paulo Coelho che fa per te: QUANDO SI VUOLE UNA COSA, L’UNIVERSO TRAMAM SEMPRE A TUO FAVORE.

    Un forte abbraccio virtuale. Per quello a quattro braccia attendiamo 9o e più giorni.
    Arianna

  21. Sabrina carissima,
    che gioia venire a sapere di questa tua impresa!
    Le tue scelte mi fanno capire ogni volta di più quanto aperta è la tua mente.
    Sei sulla buona strada e io … sono con te col cuore.
    Mi permetto: il necessaire per il ciclo mestruale, pronto vero?
    E una massima di Paulo Coelho che fa per te: QUANDO SI VUOLE UNA COSA, L’UNIVERSO TRAMA SEMPRE A TUO FAVORE.

    Un forte abbraccio virtuale. Per quello a quattro braccia attendiamo 9o e più giorni.
    Arianna F.

  22. Ciao Sabrina , sono Paola , una veneta come te, vivo in Florida da 14 anni , se passi da ste parti, Ti posso ospitare, fammi sapere, Ti daro’ il contatto in forma privata, buona fortuna

  23. Ciao,
    Complimenti per la tua preparazione e per la tua avventura.Ti auguro il meglio con un grosso in bocca al lupo.
    Ciao

  24. I limiti sono fatti per essere superati !
    Complimenti . Aggiorna il blog attendiamo tue notizie foto esperienze .
    Ciao

  25. Ciao Sabrina buona fortuna e buon viaggio!!!! Viaggio da anni con Avventure nel Mondo che immagino conoscerai, scambiamoci le esperienze e restiamo in contatto!!!!

  26. Cara Sabrina, sono molto orgoglioso del viaggio che stai per fare. Ho fatto 5 volte il giro del mondo lavorando sulla una nave da crociera “Gripsholm” della Swedish-American Line. Prima però avevo lavorato in Svizzera-Germania-Francia-Inghilterra-Svezia-USA. Parlo 6 lingue. La tua sarà un esperienza magnifica oltre che a un insegnamento di vita Quando ritorni dal viaggio fatti sentire. Abito a Maniago in provincia di Pordenone. Cordialmente Angelo.

  27. mi sembri tanto la solita figlia di papà senza problemi di soldi…se proprio vuoi farti un ‘esperienza …falla ma in solitaria….la realta è che i giovani di oggi non sanno stare da soli

    un saluto
    Ermes

  28. Cara Sabrina, hai organizzato un gran bel viaggio, non c’è che dire, ma permettimi… non ha nulla a che vedere con un giro del mondo, tanto meno con zaino in spalla.
    Un giro del mondo (con zaino in spalla), vuol dire che parti dalla tua Limana, e fai il giro del mondo… non che prendi 6 aerei e tocchi 5 località. Perchè così, certo fai un bel viaggio, ma di mondo ne vedi l’1%, altro che giro.
    Tocchi appena gli States, poi fai un salto in Giappone, uno in Cina, uno in Thailandia (forse una scappatina in Laos) et voilà di nuovo a casetta.
    Scusami Sabrina, ma nel rispetto dei veri travellers, sta vacanza da 5mila euro è un po’ na presa per il culo per come la presenti.
    Detto questo, bon vojage!

  29. buon vento sempre a favore, ricordati di preparare sempre un percorso alternativo di riserva. complimenti per l’idea. ti seguirò molto volentieri.
    stefano

  30. Ciao sabrina, ho visto l’articolo del tuo viaggio sul gazzettino, brava, proprio un bel viaggetto anchio ti seguiro sul blog, ti auguro un buon viaggio e in boca al lupo

  31. Sabry, in questi giorni sarai sicuramente impegnata con i preparativi e quant’altro…noi tutti ti auguriamo che questo viaggio ti indichi la strada futura…
    ci vedremo al tuo ritorno e ci illustrerai il mondo!

    Dario, Renata, Mattia, Federica, Gabriel, Irene e Max

  32. Ma come, proprio tu che hai scelto di fare un viaggio e condividerlo online con altri, non accetti e non approvi i commenti critici? Cos’è, vuoi solo complimenti e belle parole? Il web è altro cara Sabrina, e non ti servirà andare in giro per il mondo se continuerai a conservare la paura di confrontarti con chi ti critica. Non credi?

  33. Ciao a tutti…caspita vhe grande famiglia siete diventati :-) Un abbraccio grandissimo e grazie di esserci sempre!! (Un bacino speciale a Gabriel)

  34. Ciao Ale! L’avrei preso volentieri un caffè (che già adesso al secondo giorno di viaggio mi manca) ma igiorni prima della partenza sono stati incasinatissimi!! Quando torno sarò felice di offrirtelo io!! Grazie!

  35. Ciao Ale, amica lontanissima (ma mai troppo per fare una capatina a Bruxelles!!) I miss u too…hai visto che alla fine ho capito cosa volevo fare?!?? Kisses

  36. Ciao Matteo! Si, una delle condizioni di questo biglietto RTW è di decidere le tappe..se provi a dare un’occhiata qui ho cercato di inserire le modalità per acquistarlo.
    Per la Cina non ho ancora preparato un itinerario..so solo che starò a Pechino qualche giorno e poi mi sposterò da li ma non ho ancora programmato dove. Hangzhou è vicino a Shanghai…come potrei arrivarci? (Potremmo incontrarci li più che volentieri!)

  37. Certo! Approfitterò, quando sono completamente sola, per visitare di giorno…anche perchè la sera sarò cotta e vorrò solo un letto!!!! Ah, niente passaggi o caramelle dagli sconosciuti!! Grazie!!

  38. Grazie!! 1867 euro del budget sono già ‘volati’ con l’acquisto del biglietto rtw. Il resto cercherò di gestirmelo di giorno in giorno, evitando alberghi di lusso e tutto ciò che non sia strettamente indispensabile!! Grazie e se hai consigli o curiosità di ogni ripo non esitare a scrivermi!!

  39. Eccomi, finalmente riesco a rispondervi (anche se ci siamo salutati forunatamente di persona!) grazie del vostro appoggio!! Ci vedremo quando torno a Pieve di Limana caput mundi!!

  40. Diciamo che uno dei motivi per cui parto è anche capire come sfruttare la mia laurea in giurisprudenza…sono certa (perchè è sempre stato così) che il viaggio mi dirà la strada da seguire!

  41. Ciao Oscar, certo! Quando tornerò avrò tanta voglia di raccontare come solo le parole riesco a fare!!

  42. Ciao Arianna! Per quanto riguarda ‘cosa mettere nello zaino’ in effetti va aggiornato perchè mi il tuo commento mi ha fatto aggiungere anche il materiale essenziale per quei giorni! Grazie moltissime perchè non ci avevo pensato…per il resto grazie del caloroso messaggio, vi penserò! Un abbraccio all’indistruttibile Nerina!!

  43. Ciao Paola! Purtroppo per questa volta la Florida non rientra nell’itinerario ma sappi che, se per te va bene, prendo questo invito sul serio perchè sono certa che, una volta tornata, la mia passione di viaggiare non sarà sazia!! Grazie mille per questo messaggio e sappi che ricambierò quando vieni a Belluno :)

  44. Si certo, anzi scusatemi se finora l’ho fatto a tempo perso ma davvero le cose da preparare ( e lo stress annesso) erano davvero tantissime! Grazie!!

  45. …e a noi la parola AVVENTURA piace tanto!!! Lo terrò sott’occhio e leggerò quello che scrivi…grazie Antonella!!

  46. Beh, Angelo..che dire se non che tu si che l’hai girato il mondo!! Per questo mi piacerebbe approfittare della tua esperienza così, se ti fa piacere, perché non postare sulla pagina facebook di viaggio con lo zaino qualche info/consiglio/emozione/curiosità del tuo viaggio in U.S.A. o in qualche altro Paese del mio itinerario? Potrà essere utile a me ma anche incuriosire o servire chi legge…che dici? Mi piace l’idea di condividere esperienze di viaggio e questa potrebbe essere un’occasione!! Grazie e fammi sapere! :-)

  47. Ciao Ermes! Ti dirò, non solo figlia di papà, ma anche di mamma (Elvi e Tamara sono due genitori speciali!!), i soldi sono tutti nella ‘mosina’ guadagnati a fare spriz & lavastoviglie e quanto alla solitaria…beh, non ho nessuno al seguito quindi direi che…viaggio da sola! :-)
    Grazie comunque del commento, è servito, quasi tutto serve! ;-p

  48. Buon vento anche a te (è un augurio che mi è sempre piaciuto!)! Ok, itinerario alternativo sarà preparato perché non si può mai sapere quello che succede. Grazie!!

  49. Sabri cara ben arrivata a Las Vegas ! vedrai sarà un’esperienza indimenicabile, che ti darà grandi soddisfazioni ! te le meriti tutte e lo dico con il cuore . Ti mando un grosso abbraccio, Marilena (from Bank)

  50. Ciao carissima Mariii!! Lo sarà e voi sarete davvero con me!! Grazie grazie, vi sento vicinissimi

  51. Ciao unoacaso no@email.it :-) Mi fa piacere risonderti ma purtroppo, come con gli altri comnenti, riesco a farlo solo ora che sono a Las Vegas, sono le 8:32, sono sul letto del mio primo ostello e finalmente posso dire di avere la mente libera e qualche minuto per dedicarmi al blog (non vedevo l’ora!) Have a nice day!!

  52. Ciao Sabri, come sta andando?
    Qui in ufficio aspettiamo con trepidazione e in assoluto silenzio (sssss…..) che arrivino le 10.30 per poter sentire cosa ci racconti di nuovo e per poter sognare un pò ad occhi aperti…..
    Ti penso tanto e ti mando un bacio grande!!!
    Ciao Barbara

  53. Ciao Sabrina!
    Ti invio tantissimo ! Anche io avrei voluto viaggiare come te, ma quando ho finito la scuola, non avevo la necessaria maturità e non avrei mai pensato che, una volta trovato un lavoro, non lo avrei più potuto fare…
    Volevo chiederti se hai già pensato a quanto verrà a costare il tuo viaggio e se ti ha “sponsorizzata” qualcuno! Credo che per un viaggio di questa entità, oltre il coraggio, la voglia di avventura, di scoprire quello che si vuole veramente, serva anche un capiente “fondo monetario”! :)
    Buona fortuna e fai attenzione!

  54. Ciao Barbara!! Che bello sentirti, anche se da lontano!! Qui procede tutto benissimo…posso vedere ogni giorno qualcosa di diverso e delle meraviglie autentiche!! Ti mando un abbraccio e..chissà che un giorno non faccia anche tu un salto qui! ;-)

  55. Ciao e grazie della sincerità! Il mio budget totale è di € 5000, di cui € 1867 già spesi per il biglietto aereo. Quindi ho a disposizione € 3000 per ‘sopravvivere’ tre mesi a spasso per il mondo! Ne tanti, ne pochi…semplicemente un limite che mi sono data per mettermi alla prova, con la disponibilità che mi sono guadagnata in questi mesi lavorando in un locale. Quindi, no, non è un viaggio sponsorizzato, a parte la piccola cifra messa a disposizione dagli sponsor trovati da Radio Belluno e che servirà a coprire i costi dei collegamenti giornalie.
    Altra nota, per essere chiara, sul mio blog alcuni amici mi stanno dando una mano a sostenere le spese della gestione del sito, C.o.m.e.p. meccanica mi hanno aiutata in tanti modi (chi offrendomi crema solare e dopo sole per evitare di bruciare la mia pelle di porcellana Centro benessere Royal Center :-), chi dandomi consigli informatici (Valbelluna.net, chi standomi sempre vicino Quattromura s.a.s.

  56. Ri-ciao unoacaso!! La mia intenzione è tutt’altro quella di prendere in giro qualcuno.
    “Viaggiatore”, secondo me, è chiunque parte con la voglia di conoscere quello che succede fuori casa e torna arricchito perché grazie a quell’esperienza ha dei termini di paragone!
    Detto questo, ho deciso di acquistare il rtw perché mi dava la possibilità di vedere Paesi diversissimi nello stesso viaggio, ho scelto di farlo per tre mesi perché quello che avevo in tasca erano 5000 euro guadagnati facendo chiusure su chiusure in un locale di Belluno e quindi questo era quello che potevo permettermi.
    Grazie comunque per il commento..sarò felice se deciderai di seguirmi e ricorda che le critiche sono ben accette (anzi, quasi auspicate) se sono costruttive, se possono servire a me nell’immediato e se potranno esserlo a chi deciderà di partire dopo di me!

  57. Ciao Sabrina,
    ti avevo detto prima della partenza che ti avrei scritto sulla tua e-mail personale che gentilmente mi hai dato-e così ho fatto già da diversi giorni…

  58. Ciao Prof! Ho letto la tua bellissima mail e sono rimasta piacevolmente deliziata dal fatto che hai mantenuto la promessa. Ti risponderò presto appena tutti i luoghi fantastici che sto visitando mi lasceranno un attimo per riprendere fiato! Grazie ancora delle tue parole..e non temere,risponderò… :-p

  59. Te ho sentì par radio e ho dit ghe ol che te scrive.
    Prima de tut te die che te se na bela tosa,te a na bela voce e te parla polito.
    Secondo…. te fa ben a girar sta tera (apre la mente)
    Te salude stame ben bon viado.

  60. Sabriiiiiiii….. come procede il viaggio???ma come faccio adesso che non ci sei al Deon??? buon viaggio e cartolina pleaseeeeeeeeee…..

  61. Grande!!!! L’America è bellissima! 2 anni fa ho fatto 3 settimane nella West Coast. Se puoi, passa per la Monument Valley. Rimarrai estasiata dalla sacralità di quel luogo! E’ da allora, che almeno una volta al giorno, ripenso a quella fantastica nazione. Come vorrei essere con te in questo momento! Riempiti gli occhi di quel cielo immenso. Ti penserò d’ora in avanti! In bocca al lupo per tutto!!

  62. Purtroppo per questa volta abbiamo dovuto, a malincuore, escludere la Monument Valley :-( Tuttavia, sono dell’idea che si debba lasciare qualcosa di mancante in ogni viaggio…così resta la voglia di ritornare per completare il percorso :-)
    L’America è veramente un grande Paese, con molte differenze rispetto all’Italia e molte sfaccettature tutt’altro che scontate ma da conoscere e capire…sono molto felice di averla scelta tra le mie tappe e sono certa che anche a me resterà nel cuore!! Grazie!!

  63. Nice talking to you at the House of England. Good luck on your travels Of course I found your site.
    Eileen

  64. Thank you Eileen! It was a pleasure for me too. I like to meet new people and talk with them! I tell about House of pacific relations with others guys at the hostel and also in the radio!
    Perhaps we’ll be meeting again in the futur…have a good day!

  65. ciao…
    mi hanno parlato di questo tuo viaggio e di questo sito…
    io con un mio amico l’anno scorso abbiamo fatto coast to coast negli USA…
    t allego il sito del blog che abbiamo fatto se ti può aiutare o servire a qualcun’altro…
    http://ctcontheroad2012.blogspot.it/
    semmai ci potremmo scambiare le nostre impressioni…
    buon viaggio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>